fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

ANNAMARIA GELMI – GEOMETRIA NELLO SPAZIO

VICENZA, VALMORE STUDIO D’ARTE
dal 29/09 al 27/10

Valmore Studio d’arte di Vicenza è lieta di ospitare dal 29 settembre al 30 ottobre 2017 la mostra “Geometria nello spazio” dell’artista Annamaria Gelmi.
Nell’ambito della mostra verrà presentata la monografia dell’artista “Annamaria Gelmi. Rigore e passione nella misura del mondo”, a cura di Katia Fortarel, edita da Wasabi, Trento – 2017

Annamaria Gelmi è una donna dell’arte che ha saputo sempre rinnovarsi grazie ad un’innata propensione per la sperimentazione con diversi materiali pur rimanendo fedele a una solida matrice di fondo che permette di riconoscere continuità e coerenza all’interno di un così ampio ventaglio di scelte espressive adottate. Oltre quarant’anni di attività le hanno concesso di raggiungere un equilibrio tra la sua parte razionale, rigorosa e di carattere fortemente progettuale, e la sua vena più romantica e sensibile derivante da un profondo lavoro di ricerca metafisico e trascendentale, nel segno di un costante dialogo con l’architettura.

La mostra di Annamaria Gelmi permette di ripercorrere alcune delle tappe fondamentali del lavoro dell’artista.
Il percorso prevede nelle prime due sale le opere che hanno caratterizzato i suoi cruciali anni Settanta. In questo decennio l’artista lavora alle sue famose ed evocative opere su acetato: rigorose sequenze geometriche che, grazie alle peculiari caratteristiche del materiale di supporto, acquistano ulteriori significati nel dialogo imprescindibile con l’ambiente circostante.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su