fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

BOLOGNA, GALLERIA B4
dal 24/05 al 29/06

Enzo Sbarra è il fotografo che ha immortalato Herman Nitch, massimo esponente dell’azionismo viennese, ha ritratto Marina Abramovic’ e Gina Pane, ha elaborato negli anni le proprie immagini in forma quasi ossessiva creandone icone della memoria cittadina.

Ritrattista di managers, artisti, registi, architetti, scrittori in Italia, Stati Uniti, Francia e Brasile, è inoltre fotografo per l’agenzia Grazia Neri, nonchè fotografo pubblicitario. Da circa dieci anni partecipa a mostre come artista visivo.

Back to Black, mostra personale che sara’ inaugurata presso la Galleria B4 il 24 maggio è la mostra in cui l’artista ripercorre un suo lontano lavoro sulla natura che è memore degli studi sulle nature morte seicentesche napoletane come quelle svolti da Giacomo, Giovanni Battista e Giuseppe Recco. Da quelle antiche immagini, oggi Enzo Sbarra fa emergere il “vero” dall’oscurità in una forma intima e sussurrata.
I quadri sono foto impresse nella memoria, opere classiche che svelano nella tecnica la loro contemporaneità proprio per quell’essere e non essere, quasi archetipi di un rapporto con la Natura che l’uomo ha perduto. Sono residui di una condivisione smarrita, dove l’unica traccia animale è solo una pelle svuotata.

PressKit

download

weblinks

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su