Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

Illuminare l’Abruzzo. Codici miniati tra Medioevo e Rinascimento

Chieti, Palazzo de’ Mayo
dal 10/05 al 13/10

Prorogata fino a 13 ottobre 2013 la mostra “ILLUMINARE L’ABRUZZO. CODICI MINIATI TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO” in corso presso il Museo Palazzo de’ Mayo, prestigiosa sede museale della Fondazione Carichieti. L’esposizione è a cura di Gaetano Curzi e Alessandro Tomei dell’Università di Chieti “G. D’Annunzio”, di Francesca Manzari dell’Università di Roma “La Sapienza” e di Francesco Tentarelli, Soprintendente per i Beni Librari dell’Abruzzo.
La mostra, organizzata con il sostegno e la collaborazione della Fondazione Carichieti, è finanziata dalla Regione Abruzzo in convenzione con il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali dell’Università di Chieti “G. D’Annunzio”, il contributo dell’ADSI – Associazione Dimore Storiche e della Carsa Edizioni
L’esposizione presenterà in esclusiva il patrimonio librario medievale abruzzese in tutte le sue sfaccettature e andrà ad indagare le sottili collaborazioni e i differenti scambi artistici che fanno di questa realtà un patrimonio tutto da scoprire.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su