Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

“La Bell’ra” di Gianni Moretti, Premio SetUp Under 35

Venezia, Officina delle Zattere
dal 07/03 al 05/04

Il 7 marzo, presso gli spazi espositivi dell’Officina delle Zattere di Venezia, inaugura la mostra personale di Gianni Moretti dal titolo “La Bell’ra (studi per un monumento all’attenzione)”.
L’artista ha convinto pienamente il Comitato Scientifico (Antonio Arévalo, Martina Cavallarin, Valerio Dehò, Viviana Siviero, Eugenio Viola) che il 26 gennaio scorso si è riunito all’Autostazione di Bologna per proclamare il vincitore del Premio SetUp Under 35 promosso e organizzato da SetUp Art Fair in collaborazione con Officina delle Zattere, partner della manifestazione fieristica d’arte contemporanea.
Il Premio SetUp Under 35 prevedeva la possibilità per l’artista e il curatore vincitori di collaborare ad un nuovo progetto, una mostra personale dedicata all’artista e allestita presso gli spazi espositivi d’eccezione dell’Officina delle Zattere di Venezia.

Gianni Moretti, rappresentato a SetUp dalla Galleria Fabbri C.A. di Milano, espone a Venezia il progetto per la realizzazione di un’installazione, un piccolo monumento, come puntualizza il titolo del lavoro, nato dalla necessità di prendere coscienza di quanto accade ogni giorno in termini di violenza, dall’osservazione della cronaca-cronica del quotidiano deoggettivata della sua drammaticità perché diventata asintomatica nel tessuto sociale. L’auspicio è che si possa realizzare il progetto di Gianni Moretti per non dimenticare, sollecitando l’attenzione e la soglia dell’indifferenza. La mostra è curata da Susanna Sara Mandice che a SetUp ha curato la presentazione di Yael Plat per Spazio Ferramenta e ha ricevuto la menzione ad onore per il testo critico.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su