fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

ABC – Bologna, Via Alessandrini 11
dal 17/01 al 15/02

ABC apre la nuova stagione culturale 2015 con il secondo capitolo dell’esclusiva internazionale di SENDAI CITY. Alla fine del futuro, ultimo progetto di Marco Bolognesi, allestito per il pubblico dal 17 gennaio al 15 febbraio 2015.

La mostra, fortemente voluta da ABC, è un progetto multi articolato a cura di Valerio Dehò, che animerà il calendario dell’art week bolognese con una serie di eventi collaterali che trasporteranno l’universo postmoderno e cyberpunk dell’artista emiliano, da quindici anni attivo tra Londra e l’Italia, in diversi punti nevralgici della città.

Durante i giorni della mostra i visitatori entreranno fisicamente in SENDAI CITY, città-mondo cyberpunk, exploit di una ricerca decennale di Bolognesi, che nell’oggettivazione di questa visione distopica vuole interrogare lo spettatore e rilanciare un’ipotesi di orizzonte per l’umanità e per quello che ne rimarrà: se, come diceva il motto cyberpunk, “il futuro è già cominciato”, se è già qui, “cosa ci resta da immaginare per il futuro? Di quale futuro stiamo parlando?”.

Tra gli appuntamenti collaterali alla mostra spiccano il party People of Sendai City, che nella serata di venerdì 23 gennaio scalderà il weekend dell’arte contemporanea con una festa a tema all’insegna del blu, colore dominante, e l’anteprima nazionale, presso la Cineteca di Bologna, venerdì 6 febbraio, dei primi due capitoli del film Blue Unnatural, introdotta per l’occasione dall’autore, regista e giornalista Carlo Lucarelli.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su