fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Bologna Autostazione, Piazzale XX settembre
dal 25/01 al 27/01

La prima e attesissima edizione di SetUp, la nuova fiera d’arte contemporanea, ideata e realizzata da Simona Gavioli, Marco Aion Mangani e Alice Zannoni si terrà dal  25 al 27 gennaio 2013 a Bologna  mettendo in mostra il suo volto più dinamico e intraprendente.

Protagonisti della manifestazione: artisti emergenti e giovani curatori. La fiera attinge a piene mani dal terreno brulicante dell’arte contemporanea, per filtrare le proposte più interessanti e dar vita ad una kermesse di tre giorni proiettata all’avviamento (SetUp significa proprio questo) di nuove leve creative sotto il segno del network tra le figure chiave del mondo dell’arte.

Punto di forza di SetUp è il format che si pone l’obiettivo di creare una forte relazione tra artisti, curatori, galleristi e collezionisti facendo della fiera, non solo un’occasione commerciale ma soprattutto uno stimolo culturale in grado di generare flussi e sinergie rivolte al futuro.

Potranno partecipare gallerie, fondazioni, associazioni culturali, residenze per artisti, accademie, premi d’arte inviando un progetto culturale che verrà sottoposto alla selezione del Comitato Scientifico composto da Antonio Arévalo, curatore Padiglione  Cile alla 52 edizione Biennale di Venezia, Martina Cavallarin, critico d’arte, curatore e direttore artistico di scatolabianca, Valerio Dehò, critico d’arte, curatore e direttore artistico di Kunst Meran, Viviana Siviero, critico d’arte, curatore e giornalista della testata Espoarte e da Eugenio Viola, critico e curatore.

 

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su