fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

VITRUVIO VIRTUAL MUSEUM

ITALIA – vari luoghi
2020

Dal 2013, Vitruvio Virtual Museum progetta e realizza esperienze e film per la realtà virtuale immersiva. Si occupa inoltre di digitalizzazione e virtualizzazione di opere, musei e gallerie.

Più che un marchio, Vitruvio Virtual Museum è un progetto partecipativo e dinamico che si avvale della collaborazione di artisti e creativi, direttori di museo e galleristi. I loro lavori sono stati esposti nei più importanti musei italiani per l’arte contemporanea e a gennaio 2020 ha partecipato ad Arte Fiera Bologna con What if, mostra personale a cura di Eleonora Frattarolo.

Vitruvio Virtual Reality: la realtà virtuale applicata all’architettura, all’arte e agli spazi museali.
Grazie a Vitruvio è possibile ricostruire architetture, collezioni museali, città del presente, del passato e del futuro. Ma non solo: attraverso Vitruvio è possibile entrare dentro un’opera d’arte, visitare architetture non ancora costruite, realizzare l’irrealizzabile. Con Vitruvio è possibile vivere la prima esperienza di realtà virtuale totalmente immersiva applicata all’architettura, all’arte e alla cultura.
Attraverso ricostruzioni in 3D di qualità fotografica con Vitruvio è possibile immergersi nella realtà virtuale e vivere l’esperienza di muoversi nello spazio e nel tempo in modo autonomo, attivo e indipendente, senza seguire regie prestabilite.
La navigazione degli spazi avviene tramite un sistema di controllo multiplo attraverso il quale è possibile interagire con l’ambiente circostante.

 

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su