fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

“Annamaria Gelmi fuori luogo comune” a Castel Pergine

Trento – CASTEL PERGINE IN VALSUGANA
dal 22 aprile al 05 novembre 2006

Il 22 aprile 2006 inaugura nel suggestivo scenario del Castel Pergine in Valsugana la 14ma edizione della rassegna dedicata alla grande scultura contemporanea. La mostra, ormai consueto appuntamento, è da tempo punto di riferimento nel panorama delle attività culturali nazionali e del Trentino-Alto Adige: ogni anno conta circa 75 mila visitatori, di cui oltre la metà provenienti dall’estero. Dopo le prime due edizioni con Plessi (nel 1991) e Scarabelli (nel 1994), la mostra nel Castello di Pergine ha consolidato il suo prestigio assumendo una precisa fisionomia e imponendosi all’attenzione della critica e del pubblico. Sono stati presentati scultori come Staccioli, Castagna, Licata, Habicher e altri protagonisti della scena artistica italiana.
L’esposizione di quest’anno ANNAMARIA GELMI fuori luogo comune ha il patrocinio del MART e degli enti locali ed è prodotta e organizzata da Castelpergine srl.
Protagonista della rassegna monografica 2006 è, per la prima volta, un’artista della regione ospitante: Annamaria Gelmi, infatti, è nata e vive a Trento. Il suo curriculum attesta un lungo percorso di ricerca a livello europeo e quest’occasione costituisce una sorta di consacrazione a livello internazionale. L’allestimento della sua mostra è in fase di completamento e una ricognizione in loco consente già di apprezzare la fedeltà della realizzazione, rispetto al progetto che l’artista aveva approntato nel corso di oltre due anni di studio.

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su