fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

Associazione Rivivere

Bologna, Via Torleone 5
dal 08/10 al 08/10

Sabato 8 Ottobre 2011 verrà inaugurata in Via Torleone 5 a Bologna la Libreria Rivivere, sede culturale dell’Associazione Rivivere, istituzione senza scopo di lucro, fondata e diretta dal 1997 dal Prof. Francesco Campione e coordinata dalla Dott.ssa Francesca Bonarelli .

L’Associazione Rivivere che assiste gratuitamente (grazie al generoso sostegno della Fondazione Isabella Seràgnoli) tante persone e tante famiglie in lutto nella nostra città, si propone, in collaborazione con l’Istituto di Tanatologia, di realizzare più facilmente con la Libreria Rivivere i suoi scopi associativi e culturali. Per questa ragione Francesca Bonarelli ha ideato un “luogo” che non è un semplice “negozio di libri”, ma un luogo aperto ed informale dove poter sostare, senza fretta e senza timore, trovando aiuto umano e strumenti culturali per elaborare i propri disagi esistenziali.

In questa ottica la Libreria Rivivere comprenderà:

I) un centro di documentazione per le situazioni di crisi, separazione, morte e lutto, cioè per approfondire le principali cause del disagio esistenziale che è possibile incontrare nella vita di tutti;

II) uno sportello gratuito tramite il quale “il passante” possa chiedere un aiuto per i suoi disagi esistenziali ad uno psicologo in grado di fornire informazioni e orientamenti sulle modalità e sui mezzi di affrontarli (sportello gratuito di counseling e di orientamento per le situazioni di crisi);

III) iniziative culturali ed educative coerenti con lo scopo di fornire un aiuto nelle situazioni di crisi.

In particolare, tornerà, a grande richiesta e per il successo ottenuto in passato, la rassegna “Educazione Sentimentale”.

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su