fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

SARDEGNA, TEMPIO PAUSANIA
dal 22/07 al 04/08

Il festival dei lettori creativi, Bookolica, torna anche quest’anno in Sardegna dal 22 luglio al 4 agosto 2019 nei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Orani e Torralba. Sarà una versione più ampia questa seconda edizione, con un ricco programma tutta da scoprire e alla presenza di ospiti di portata nazionale e internazionale.

Il tema di Bookolica, che animerà il ricco calendario di eventi del festival, con la direzione artistica di Fulvio Accogli, sarà il dialogo tra la letteratura e le arti visive e performative, accentuando la centralità del lettore e della comunità locale nel proprio contesto ambientale e promuovendo l’importanza della lettura in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Fra gli eventi di spicco di questa edizione la retrospettiva dedicata allo scrittore di culto Antonio Moresco, nel programma della tre giorni diversi appuntamenti, infatti, andranno ad approfondire la poetica dell’autore, e il tanto atteso incontro con il leggendario illustratore, fumettista e regista Lorenzo Mattotti che incontrerà il pubblico per parlare delle nuove edizioni Logos dei suoi libri L’uomo alla finestra e Lettere da un tempo lontano.

 

Bookolica è organizzato dall’Associazione Culturale Bottega No-Made, Temi trainanti di Bookolica 2019 sono il dialogo tra parola e immagine nonche’ tra la letteratura e le arti visive e performative.

L’idea di letteratura abbracciata ed esplorata e’ dunque l’idea di un linguaggio creativo che si fa luogo di convergenza, deflagrazione e propulsione degli altri linguaggi creativi per generare – attraverso le parole – immagini e immaginario, visioni e visionarieta’.

Emblematici di questa scelta motrice, nonche’ linea d’affondo, sono i protagonisti di questa seconda edizione, in primis lo scrittore di culto Antonio Moresco e l’altrettanto leggendario illustratore, regista e artista Lorenzo Mattotti.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su