fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Ortofabbrica: al via il I°contest di creatività sostenibile

Fabbrica, Gambettola (FC)
da giugno a ottobre 2010

Romagna Creative District ha lanciato il concorso “Ortofabbrica“, primo contest di creatività sostenibile.

Il concorso, ideato da Angelo Grassi, vuole accogliere una selezione di oggetti e di progetti connotati da una forte commistione tra ecologia e design, per pubblicizzarli e farli conoscere al pubblico e alle imprese con lo scopo di riunire in maniera trasversale linguaggi creativi e produttivi diversi accomunati dalla volontà di recuperare valori, tradizioni e metodi produttivi rispettosi dell’ambiente che rendono la vita piacevole, piena e di qualità.

Il Contest è aperto a chiunque voglia presentare un oggetto o un progetto creativo nel campo dell’architettura, del design, della moda o dell’arte che rispetti criteri etici precisi: innovazione, bellezza, eco-sostenibilità e funzionalità. Sarà un’importante occasione anche per le aziende che intendono scommettere sulla ripresa della filiera produttiva italiana.

Tra tutti i materiali pervenuti verrà realizzata una selezione di 150 oggetti/progetti che saranno esposti a Fabbrica nei giorni 1-2-3 ottobre 2010 all’interno delle manifestazioni promosse dal Romagna Creative District e pubblicati in un catalogo che verrà distribuito su territorio nazionale.

A fine evento verrà assegnato, ad insindacabile giudizio della giuria composta da architetti, designer, critici d’arte e giornalisti di settore, un premio in denaro di 3mila euro come riconoscimento all’ideatore dell’oggetto vincitore. Il termine per la consegna delle idee è fissato per il prossimo 25 luglio 2010.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

 

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su