Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

INARCHITETTURA di Annamaria Gelmi

Castello di Rivara, Centro d’Arte Contemporanea – Rivara (TO)
dal 12/06 al 25/07

INARCHITETTURA è la personale di Annamaria Gelmi che sarà inaugurata al Castello di Rivara – Centro d’Arte Contemporanea – il prossimo 12 giugno 2010. La curatela della mostra è di Franz Paludetto – direttore artistico del centro – mentre il catalogo è a cura di Paola Vettorazzi, con testi di Giorgio Verzotti e Paola Vettorazzi.

Ancora una volta questa artista di inesauribile vena creativa è capace di mettersi in gioco in un nuovo progetto espositivo, dimostrando che è sempre possibile per chi fa questo mestiere con solida professionalità evolvere, cambiare, innovare se stessi.
La capacità di reinventarsi non prescinde tuttavia da un solido legame con la propria storia personale, come il titolo stesso suggerisce. L’architettura è infatti la disciplina che più di ogni altra ha ispirato Annamaria Gelmi nel suo brillante percorso. Il suo lavoro pur, rigidamente geometrico, astratto- concettuale è allo stesso tempo fragile nella poetica, allusivo, capace di svelare un “oltre” denso di significato e sfumature, profondamente femminile.

La varietà dei mezzi espressivi, delle soluzioni formali e dei temi proposti in questo ambizioso progetto sottolineano la ricchezza creativa di Annamaria Gelmi, le sue complesse sfumature e le molteplici correnti intellettuali e artistiche a cui si ispira. Il tutto contribuisce a delineare il suo modo di vivere la dimensione d’artista, suggerendo l’idea dell’arte come spazio concettuale di libera espressione

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su