fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

CONTEXT ART MIAMI 2017 – GIORGIO BEVIGNANI

MIAMI
dal 05/12 al 10/12

Direttamente da Bologna, l’artista Giorgio Bevignani sarà presentato dalla storica galleria bolognese Stefano Forni alla celebre fiera d’arte americana CONTEXT Art Miami, che si terrà dal 5 al 10 dicembre 2017 nel circuito della grande manifestazione ART Miami, con l’obiettivo di sostenere le avanguardie emergenti giunte a metà carriera. Per l’occasione saranno esposti alcuni dei lavori più significativi dell’ultima produzione artistica di Bevignani, appena rientrato in Italia dal Giappone, dove è stata registrata la sua intervista “Dialogues in Paradise” presso il Moa Museum of Art-MOA di Atami che ha acquisito una sua opera nella collezione permanente. L’artista presenterà tre sue recenti produzioni, per un totale di 17 opere che esplorano il suggestivo agglomerarsi dei materiali utilizzati, quali silicone e pigmenti, in un motivo di mobile, malleabile, severa, semplice, composta e folgorante bellezza.

Nata nel 2012, CONTEXT Art Miami si svolge durante la settimana più importante dedicata all’arte contemporanea negli USA e propone un’atmosfera innovativa che mette in dialogo artisti, gallerie e collezionisti a livello internazionale: una piattaforma unica e alternativa, per promuovere l’arte di giovani talenti e offrire a gallerie emergenti e consolidate di incontrare i grandi rivenditori del settore.

Per Miami, la Galleria Stefano Forni, da sempre attenta al valore artistico di giovani autori nazionali e internazionali, ha selezionato un ventaglio di artisti variegato: oltre a Bevignano ci sarannp Mario Schifano e Antonello Viola.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su