fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

ITALIA/ESTERO
dal 01/01 al 31/12

do ut do è un contenitore biennale di iniziative promosso dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della Fondazione Hospice Seràgnoli Onlus.

Ogni due anni do ut do propone mostre ed eventi dedicati all’arte, architettura, design e alle eccellenze della nostra cultura, coinvolgendo artisti, istituzioni, gallerie, imprese e collezionisti per riflettere su un tema legato alla contemporaneità. Per ogni edizione vengono coinvolte importanti figure della cultura contemporanea sotto forma di tutor: dal 2012, anno della prima edizione, a oggi, hanno rivestito questo ruolo personalità di spicco come Yoko Ono (2012), i MASBEDO (2014), Dario Fo (2016).

I tutor dell’edizione 2018 sono Philip Rylands e Alessandro Mendini, quest’ultimo ideatore anche del titolo di questo quarto appuntamento: LA MORALE DEI SINGOLI.

Per l’edizione 2016 di do ut do Alessandro Mendini ha disegnato la casa do ut do le cui stanze sono state progettate da importanti architetti e designer e da loro dedicate ai valori dell’abitare. Il padrino è stato il Nobel per la Letteratura Dario Fo.

do ut do è stato inserito nella selezione ADI INDEX dei candidati a ricevere il COMPASSO D’ORO 2018 dell’ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, l’associazione italiana piu’ autorevole del mondo del design, attiva dal 1956.

PressKit

download

weblinks

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su