fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Juergen Messensee in mostra a O’Artoteca (Milano)

O’Artoteca, Milano
dal 4 al 27 ottobre 2007

Dal 4 al 27 ottobre 2007, O’artoteca in collaborazione con Galerie MEL Contemporay di Vienna presentano il nuovo ciclo di lavori dell’artista austriaco Juergen Messensee. In questa personale l’artista presenta le sue opere più recenti.

Jets, Drawings and Video, conferma la posizione particolare di Juergen Messensee sulla scena artistica austriaca e internazionale. L’artista rimane senza dubbio il più attuale di tutti i pittori austriaci. Il suo lavoro si spinge al di là delle convenzioni della pittura: utilizza la riproduzione digitale per duplicare le proprie opere modificandone le dimensioni per riappropriarsene con un ulteriore procedimento creativo.

Al centro della mostra c’è la serie delle Metrowomen realizzate attraverso un processo di ripresa, stampa su diversi supporti ed infine pittura. Trascina verso di sé la realtà e la comprime in una sezione. E’ parzializzata, liberata dal suo contesto usuale e dunque otticamente intensificata.

O’artoteca è un’associazione non profit per la promozione delle ricerche artistiche, fondata nel maggio 2001 da Sara Serighelli e Angelo Colombo. Si trova nel quartiere Isola di Milano e la sua attività si articola in un’ampio spazio espositivo, uno spazio più raccolto di consultazione e visione, ed un laboratorio esterno per la produzione legata alla fotografia e alla stampa.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

PressKit

download

weblinks

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su