Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

Almajazz Volvo Music Festival

Bologna Centro e Teatro delle Celebrazioni
dal 20/09 al 22/09

Dal 20 al 22 Settembre 2007 si svolgerà a Bologna la seconda edizione di Alma Jazz – Volvo Music Festival, il primo festival italiano dedicato alle orchestre jazz universitarie: una kermesse di tre intense giornate nelle quali interverranno otto big band provenienti dagli atenei di tutta Europa.

160 musicisti, di età tra i 18 e i 30 anni, si riverseranno nelle vie, nelle piazze, nei mercati, nei parchi, nei clubs e nei teatri a suon di jazz, mescolando i generi, improvvisando jam session, unificando col potere poliglotta di timbri, fiati e percussioni i diversi idiomi. Una festa colorata e giovane che coinvolgerà tutta la città, sede della più antica Università, in apertura delle celebrazioni per Bologna eletta dall’ Unesco “Città creativa della musica”, prima città in Italia e seconda in Europa dopo Siviglia.

Alma Jazz – Volvo Music Festival, è ideato dall’associazione culturale Alma Entertainment nell’ambito di UniBoCultura, il cartellone che raccoglie gli eventi culturali organizzati dall’Università di Bologna. La rassegna, che ha il patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Bologna, si avvale della direzione artistica di Teo Ciavarella e dell’organizzazione del Teatro delle Celebrazioni e vede come suo partner principale Volvo Auto Italia, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

PressKit

download

weblinks

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su