fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

LA FONDAZIONE PLART AL SALONE DI RESTAURO

FERRARA FIERE
dal 06/04 al 08/04

La Fondazione Plart, museo privato che nasce nel 2008 con l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la ricerca scientifica legata ai materiali polimerici, è stata invitata a partecipare alla XXIII edizione di Restauro-Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali, il rinomato appuntamento internazionale che si terrà dal 6 all’8 aprile a Ferrara.

Per la dinamica e innovativa realtà di Napoli sarà occasione per offrire una panoramica a 360 gradi di quelle che sono le sue finalità e attività. Durante i giorni ferraresi il Plart si presenterà come museo con uno stand espositivo all’interno il quale sarà mostrata una selezione di oggetti di design della collezione permanente e saranno presentati i risultati raggiunti dal laboratorio di restauro di recente costituzione, coordinato da Alice Hansen e Antonella Russo.

Un ulteriore prestigioso motivo per la partecipazione della Fondazione è la presentazione degli atti del convegno “Il Futuro del Contemporaneo. Conservazione e Restauro del Design” (Gangemi Editore) a cura di Giovanna Cassese, programmata per giovedì 7 aprile, ore 15.00 ed è considerato uno degli eventi più attesi del Salone per per il suo valore unico e di grande eccellenza a livello internazionale.

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su