fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

LOCUS DI ANNAMARIA GELMI

MAG-MUSEO ALTO GARDO A RIVA DEL GARDA (TN)
dal 14/10 al 13/10

Il MAGMuseo Alto Garda aderisce alla tredicesima Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, aprendo gratuitamente le porte del Museo di Riva del Garda per tutta la giornata di sabato 14 ottobre 2017 e proponendo una serie di appuntamenti rivolti a imprimere un segno del contemporaneo nell’Alto Garda, come la presentazione della nuova opera “Locus” creata per il MAG da Annamaria Gelmi.

Il Museo di Riva del Garda coglie l’occasione della GdC per aggiungere all’interno dei suoi spazi una nuova traccia del contemporaneo, proseguendo nell’intento di proporre, in un luogo espositivo che spazia dall’archeologia alla storia, momenti di incontro con i più recenti linguaggi dell’arte.

Ad abitare gli spazi dell’antico pozzo interno all’ingresso del piano terra l’installazione site specific “Locus”, di Annamaria Gelmi, che sarà inaugurata alle ore 11.00 alla presenza dell’artista stessa.

Si tratta di un’installazione pensata per il luogo-locus in cui è collocata, creando un pensiero che unisce l’infinito con il presente, il passato e il futuro. L’opera è costituita da due figure, come dei guardiani, poste a destra e a sinistra dello spazio, da un lavoro frontale in plexiglas che si raddoppia con la sua ombra e da un parallelepipedo posto sul soffitto, il quale dialoga, specchiandosi, con l’antico pozzo situato al centro del pavimento.

 

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su