fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

“Peter Pan e l’Orizzonte dei Rossi” di Giorgio Bevignani in mostra a Gambettola

Fabbrica, Gambettola (FC)
dal 03 luglio al 02 agosto
Dal 3 Luglio al 2 Agosto 2009 si terrà a Gambettola (FC), presso la splendida sede espositiva Fabbrica diretta da Angelo Grassi, “Peter Pan e l’Orizzonte dei Rossi”, mostra di scultura contemporanea di grandi dimensioni dell’artista Giorgio Bevignani.

Peter Pan e l’Orizzonte dei Rossi è la più importante personale dell’artista Giorgio Bevignani mai allestita fino ad oggi e segna la consacrazione di un artista di grande talento e sensibilità, a testimonianza del quale si aggiunge la curatela di Valerio Dehò.
La sede espositiva, tra i migliori esempi di recupero e riconversione di siti industriali presenti in Italia, esalta la scultura di questo artista, che si esprime attraverso enormi installazioni modulari a sospensione realizzate in cemento, terracotta o gesso e dipinte con pigmenti fluorescenti. La fluorescenza crea uno degli aspetti più peculiari della mostra: le ampie sale di Fabbrica sono infatti letteralmente invase da una sorta di pulviscolo stellare che cambia colore a seconda della luce – naturale o lampada ultravioletta – invitando il visitatore a percorrere lo spazio in maniera inedita.
La mostra è affiancata da un programma di eventi collaterali che si svolgono durante tutti i fine settimana del periodo espositivo spaziando dalla musica, alla danza, al connubio di cultura e buon cibo. Venerdì 3 luglio, in occasione dell’inaugurazione l’artista propone un Light Show, una proiezione video sui muri esterni di Fabbrica che veste l’edificio di una suggestiva veste luminosa, lasciando presagire lo spettacolare allestimento interno.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su