fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Mostra “Sculture en plein air” in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino

Varie sedi, Torino
dal 08 febbraio al 12 marzo 2006

In occasione delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, verrà aperta la prestigiosa mostra di scultura contemporanea Sculture en Plein Air. La mosta ospita circa 50 opere scultoree di artisti italiani e stranieri ed è articolata nelle seguenti sedi: Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, Limone Piemonte e Parco La Riserva Bianca.
La mostra insignita del Premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività e del Comune di Limone Piemonte.

Si possono ammirare opere di Giacomo Manzù, Arnaldo Pomodoro, Roberto Barni, Piergiorgio Colombara, Salvatore Cuschera, Paolo delle Monache, Patrizia Guerresi, Francesco Messina, Park Eun-Sun, Okusama Yoshio, Riccardo Cordero, Phillip King, Francesco Messina, Augusto Perez, Marino Marini, Igor Mitoraj, Jean-Michel Folon e molti altri ancora.

L’esposizione è promossa da Giovanni Morzenti, Presidente dello Sporting Club Riserva Bianca, e dall’Associazione Culturale “Amici di Limone” ed è realizzata da Nicola Loi – Studio Copernico, Milano.
La mostra sarà accompagnata da un prestigioso catalogo a colori di grande formato edito da Bandecchi & Vivaldi. Il catalogo con un saggio di Maurizio Calvesi, contiene le schede delle opere in mostra redatte da Luigi Marsiglia e le fotografie, con le opere in loco, sono di Aurelio Amendola.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su