Culturalia di Norma Waltmann / Comunicazione d’arte e organizzazione eventi culturali

Bologna, Via Nosadella 2
dal 26/01 al 11/02

Mobili inaugura a Bologna lo spazio Nosadella.due, una residenza per artisti e critici ideata da Elisa Del Prete e Lelio Aiello come punto di confluenza, ideazione e creazione delle espressioni più aderenti alla cultura contemporanea visiva.

Anticipazione della Residenza di artisti che si avvierà da aprile 2007, Mobili allude ai due significati che esprime, presentandosi come duplice evento che comprende al tempo stesso una mostra e una residenza: la mobilità di artisti e curatori invitati in Residenza si sposa infatti alla dimensione domestica in cui essa avrà luogo.

La mostra, che inaugurerà tra gli eventi collaterali di ArteFiera il 26 gennaio per durare fino all’11 febbraio 2007, presenterà installazioni di Flavio Favelli, Boaz Kaizman, Simon Moretti, Pantani-Surace, Reynolds/Jolley Vedovamazzei, pensate per lo spazio di Nosadella.due, casa in cui si svilupperanno le residenze successive. La contaminazione che si innesta tra arte e spazio abitativo che, dalle mura all’arredamento, presenta tracce della sua storia architettonica e umana, intende sottolineare come l’estetica del quotidiano sia diventata una peculiarità sempre più rilevante della cultura contemporanea.

PressKit

download

weblinks

Fotogallery

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su