fbpx

Culturalia di Norma Waltmann / Ufficio stampa e comunicazione d’arte e cultura

Mostra collettiva “Stretch Sculpture” a Merano Arte

Kunst Merano Arte, Merano (BZ)
dal 01 ottobre 2005 al 08 gennaio 2006

Merano Arte inaugura la nuova stagione espositiva il 1° ottobre 2005 con la mostra “Stretch Sculpture” dedicata agli orientamenti più innovativi della pratica artistica scultoreo-installativa contemporanea, presentati nei linguaggi più diversificati dei lavori dell’austriaco Hans Kupelwieser, dell’alto adigino Peter Senoner (1970), dello svizzero Erik Steinbrecher (1963), dell’italiana Sissi (1970) e del giapponese Masanori Sukenari (1960).
La mostra “Stretch sculpture” trasforma la casa di Merano Arte in campo d’azione di una scultura in espansione dove le costruzioni artistiche si sollevano plasticamente come pieghevoli di carta. La Kunsthaus sembra trasformarsi così in un enorme libro Pop Up, che irrompe nella realtà sviluppando una vita propria, drammatica, spiritosa, arguta, poetica quanto perfida.
La curatrice della mostra, Marion Piffer Damiani, ha invitato i cinque artisti internazionali a dialogare con gli spazi articolati del museo, alterandone l’usuale percezione e il più facile percorrimento, attraverso opere in tensione nello spazio e in movimento nel tempo.

UFFICIO STAMPA CULTURALIA

Sei interessato alla promozione e comunicazione del tuo evento, mostra o progetto?

Compila il modulo di contatto descrivendo la tua richiesta.

Oppure contattaci telefonando al numero:

Torna su